Maria Giulia Costanzo è una fotografa professionista di ritrattistica cinematografica. Scopre la fotografia all’età di 15 anni, usando il mezzo come liberazione ed espressione dei suoi sentimenti adolescenziali, ma solamente raggiunta la maturità ne riconosce le sue potenzialità intrinseche. Decide così dopo il liceo, in balia di un impulso dettato dal cuore di studiare per poi laurearsi in fotografia presso l’Accademia Italiana di Firenze. Durante la triennale sviluppa un interesse nei confronti della ritrattistica.
Successivamente decide di voler approfondire i suoi studi, in quanto vuole aggiungere al proprio linguaggio fotografico un appeal di tipo cinematografico, così si trasferisce a Milano per studiare cinematografia.
Tra l’inverno e la primavera del 2019, esattamente durante la triennale di cinematografia, Maria Giulia viene selezionata tra gli 8 fotografi europei che si contendono il titolo di “SKY ARTS MASTER OF PHOTOGRAPHY 2019”, Talent Tv sulla fotografia condotto da Oliviero Toscani, Mark Sealy ed Elizabeth Biondi. Conoscendo e confrontandosi con i maestri della fotografia come lo stesso Oliviero Toscani, Paolo Pellegrin e Martin Schoeller, Maria Giulia inizia a intraprendere un percorso dedicato esclusivamente alla fotografia, concentrandosi su ciò che ama davvero fare: fotografare il volto umano, avvolgendolo in un’atmosfera onirica e cinematografica, offrendo la possibilità di mostrare agli altri com’è il mondo visto da lei.
Ad oggi Maria Giulia ha raggiunto un importante traguardo, è riuscita a trasformare la sua passione in lavoro scattando sessioni cinematografiche di coppia, di ritrattistica cinematografica e portfolio attore in tutta Italia.